Scopri Mutuo Arancio
.
Home Anteprima Prestiti Ottenere un Prestito Guide e Consigli Utili Richiesta Prestito Finanziarie
 

Cessioni del Quinto dello Stipendio.



Cessioni del quinto dello stipendioCessioni del quinto dello stipendioCessioni del quinto dello stipendio

RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO PER LA CESSIONE DEL QUINTO. CLICCA QUI

La cessione del quinto stipendio è un particolare prodotto di credito non finalizzato riservato a lavoratori dipendenti.

Il tasso è fisso per tutta la durata come negli altri casi di prestito personale.

La somma pattuita viene erogata direttamente al cliente tramite bonifico o assegno circolare e generalmente viene concesso un anticipo fino all'80% dell'importo richiesto.

Il rimborso avviente tramite trattenuta diretta sullo stipendio.

La cessione del quinto rientra nella cartegoria dei prestiti garantiti ed offre la possibilità ai dipendenti di aziende pubbliche, statali, ministeriali o private di accedere a somme anche sostenute senza fornire ulteriori garanzie se non il proprio lavoro dipendente.

Tra i vantaggi il fatto che possono essere finanziati anche soggetti protestati, pignorati e cattivi pagatori, inoltre la valutazione creditizia e l'erogazione sono molto più rapide rispetto a un prestito personale. Inoltre è possibile procedere con un'estinzione anticipata con risparmio totale degli interessi sul capitale estinto in anticipo.

Tra gli svantaggi invece il fatto che l'amministrazione o l'azienda dove si lavora è a conoscenza del finanziamento (in quanto deve occuparsi di trattenere direttamente dallo stipendio la rata concordata da versare all'ente erogatore).

La cessione del quinto stipendio è regolamentata da un'apposita legge: Legge 180/50 ed è un diritto di ogni lavoratore dipendente, pertanto ogni azienda pubblica o privata è obbligata a concederla.

 


Valutazione Creditizia per le Cessioni del Quinto:

Azienda
Solidità e dimensioni
Altre trattenute
Non superiori ai 2/5

 

 

 

PRESTITI NON FINALIZZATI:
Cessioni del quinto
L'accesso al credito sicuro
 
PRESTITI FINALIZZATI:



Link Correlati:

Piccoli Prestiti



Disclaimer - Privacy Policy - Pubblicità - Contatti © Ediscom S.p.A